Mi presento…

Qualche domanda a Ivan per conoscerlo meglio.

Chi è Ivan?
Un eterno ragazzo, amante della natura, degli animali, di tutto ciò che questo pianeta ha di bello da offrire, amo stare in compagnia e condividere con gli altri la mia passione per la montagna e la fotografia che da qualche anno mi entusiasma sempre di più, ma alterno anche momenti di solitudine in mezzo alle montagne a contemplare le bellezze che ci circondano. Socievole, intraprendente, avventuriero ma sempre con la testa sulle spalle.
DSCF6929
Come nasce la tua passione per la fotografia?
Nato attorniato da reflex analogiche che mio padre usava spesso per immortalarmi, sono cresciuto guardandolo sviluppare negativi in bagno e incuriosito lo guardavo scattare durante le gite e le vacanze.. Dopo diversi anni ho riscoperto il mondo della fotografia e mi sono appassionato sempre di più cercando di studiare come autodidatta dai fotografi più o meno famosi che mi piacevano e che si avvicinavano al mio stile fotografico.
Qual’è la tua correlazione tra montagna e fotografia?
Uso la fotografia per immortalare e cercare di congelare le emozioni che provo durante le mie escursioni, per poterle trasmettere alle persone a me care cercando di sensibilizzare gli altri alla cura e alla salvaguardia del nostro pianeta.
montagna
Non solo montagna, ma foto anche di quello che ti circonda. Cosa ti piace maggiormente immortalare? Non prediligo i fotografi monotematici, amo sperimentare e studiare i diversi stili, che vanno dal reportage alla fotografia  naturalistica passando per foto sportive e ritrattistica e b/n. So che non è    assolutamente facile ma continuo a mettermi in gioco e sperimentare per cercare di diventare un fotografo discreto un pò in tutti gli ambiti. La fotografia paesaggistica resta comunque il mio stile preferito dove in simbiosi con la natura cerco di mettere a video ciò che i miei occhi vedono e la mia mente prova.
Rispondi

