L’anno scorso con il blog avevo raggiunto il numero di 100.000 pagine visitate in un anno. Ero contento, soprattutto pensando all’evoluzione che c’era stata dal 2013, primo anno di “Ritorno alle Origini”. Però m’ero prefissato un obiettivo, ovvero fare una media di 10.000 pagine al mese. Beh, il 12 dicembre ho raggiunto il traguardo: 120.000 nel 2017!!!
Questo è stato possibile non solo grazie alla mia voglia di montagna, ma anche alla pazienza di Valentina che m’ha supportato e sopportato per le molte ore che dedicavo davanti al PC e non a lei.
Poi tante cose non le avrei fatte (e di conseguenza non le avrei scritte) senza Fulvio, Marco e Michele, dalle camminate al mio primo 4000 (che emozione!), passando per la falesia e le vie in montagna.
Molti incontri m’hanno fatto “crescere”, come quelli con Stefano, Fabrizio, Nicola, Sergio, Enzo e molti altri… senza dimenticare gli amici vecchi e nuovi con i quali ho condiviso splendide giornate, vero Roberto?
Per ultimo, ma assolutamente non ultimo per importanza, il mitico Tony che mi ha fatto scoprire per primo la bellezza della montagna!
Scusate se non ho nominato molte persone, però voglio ringraziare tutti quelli con cui ho condiviso le mie uscite per raggiungere questo piccolo traguardo personale, per me comunque importante, che non sarebbe stato assolutamente possibile se non avessimo trascorso delle piacevoli giornate assieme.
Infine un grazie a tutti quelli che leggono gli articoli del blog perché senza di voi questo post non avrebbe senso.
GRAZIE!
Naturalmente per festeggiare non potevo che andarmene a fare un giretto su quella montagna che dietro caso ho sempre osservato per anni ed incredibilmente ho ricevuto come regalo la possibilità di vedere una quantità infinita di cervi e avere un panorama più unico che raro.
Credo e spero che il 2018 sarà un altro anno fantastico per quanto riguarda la montagna, ma allo stesso tempo, non me ne vogliate, mollerò un po’ il colpo per quanto riguarda il tempo speso davanti al pc… o forse no!?
Pingback: Lista trekking, escursioni e passeggiate | RITORNO ALLE ORIGINI·
Felice che tu abbia raggiunto gli obiettivi che speravi, questo angolo di web è davvero meritevole, ricco di post ben fatti ma che mantengono uno spirito semplice, amichevole… il tutto fa vivere “davvero” i tuoi racconti a chi li legge, con precisione e curiosità!
Comunque, un po’ di tempo in meno davanti al pc non fa mai male e saremo felici di immaginare che lo passerai a coccolare Valentina… trova un equilibrio tra le cose e arrivederci tra i prossimi post! 😉
Ciao Anna e grazie per i complimenti.
Per quest’anno mi sono ripromesso di seguire un pochino meno il blog… troppo, troppo tempo dedicato! E’ diventato quasi un lavoro e so bene che devo dedicare qualche ora in più a colei che mi aiuta e mi sostiene. Deve essere così.
Buona giornata 🙂